ACCEDI O ADERISCI ALLA

FONDAZIONE JB

SPONSORED BY

PARTNER

I 78 anni di Antonio Giraudo, parte fondamentale della Triade bianconera

Un compleanno da ricordare, per chi ama il bianco e il nero. I colori della Vecchia Signora del calcio, i colori che hanno ispirato in tanti anni di militanza juventina Antonio Giraudo, che proprio oggi compie 78 anni. È stato per 12 anni anima fondamentale della Triade bianconera, quella composta da Luciano Moggi, Roberto Bettega e dall'”uomo dei conti” nato a Torino. Giraudo, scelto da Umberto Agnelli come amministratore delegato del club nel 1994, è stato tra i fautori dei successi sportivi ed economici della società. Si deve al suo intuito la genesi dello Stadium, fu lui a portare il titolo Juventus a Piazza Affari e a firmare un importante accordo di sponsorizzazione.

Calciopoli nel 2006 ha strappato Antonio al mondo del calcio, Giraudo si è trasferito a Londra ma, seppur lontano dal suo amato calcio, ha continuato a lottare per difendere la società e l’operato della Triade, portando avanti il concetto tanto caro alla Fondazione JB, quello del VALORE.

La sua «maggiorenne» battaglia legale è passata dai vari gradi di giudizio, sportivo e penale, la sua juventinità non è stata mai messa in discussione, così come la sua determinazione nel difendere il suo operato e in generale quello della Triade. Dirigente illuminato, precursore del calcio moderno, vincitore di tutto con la nostra società. Uno juventino doc, un’anima bianconera, a cui non possiamo che augurare con stima un felice compleanno.

Davide Chicarella

CONDIVIDI SU

ULTIMI ARTICOLI

ACCEDI O

ADERISCI ALLA FONDAZIONE JB